La Nuova Sardegna

Così Castelsardo si prepara al live di Gianna Nannini

Per lo show di domani notte il Comune adotta misure di sicurezza straordinarie I consigli per raggiungere il borgo e per trovare parcheggio evitando ingorghi

30 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Il concerto della regina del rock italiano Gianna nannini sta attirando nell'antico borgo dei Doria migliaia di persone. Il Comune di Castelsardo, d’intesa con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato alcuni provvedimenti per tutelare la sicurezza e la salute collettiva. Tra gli accorgimenti per fare fronte alle tante richieste anche l'installazione di due maxischermi (ledwall amplificati) in via Roma per consentire di seguire il concerto anche a coloro che non potranno più accedere a Piazza Nuova una volta raggiunti le 7.500 persone previste dalla capienza.

Nelle giornate del 31 dicembre e del 1°gennaio è vietato nei luoghi in cui sono previsti i grandi eventi (piazza Pianedda, piazza Nuova e strade adiacenti e nelle aree nelle quali saranno installati i maxi schermi (via Roma e via Sedini) l’introduzione di bottiglie o bicchieri di vetro, lattine, bottiglie di plastica, oggetti contundenti, taglienti, spray urticanti.

Per quanto riguarda la viabilità. Sarà vietato il transito dalle ore 18 del 31 alle 6 del 1° gennaio nelle vie: Nazionale (dall’incrocio con via Brigata Sassari a quello con via Trieste e Piazza Pianedda), Roma (dall’incrocio con via Salvino all’incrocio con via Sedini), Colombo (dall’incrocio con via Sedini all’incrocio con via Lussu), via Sedini (dall’incrocio con via Roma all’incrocio con via Rossini), via Cagliari (dall’incrocio con via Sedini all’incrocio con via Dei Mille) Via Diaz e via Regina Elena, via Mameli (dall’incrocio con via Sedini all’incrocio con via Colombo). Nelle stesse aree interessate dal divieto di transito, fatta eccezione per via Diaz e via Regina Elena, è istituito anche il divieto di sosta a partire dalle ore 15 del 31 dicembre e fino alle ore 6,00 del 1° gennaio. E’ vietata la sosta, altresì nella via Brigata Sassari (dall’incrocio con via Nazionale all’incrocio con via Lussu (al fine dell’istituzione di un doppio senso per le emergenze.

Per il parcheggio, c’è un servizio navetta, in grado di trasportare circa 500 persone ogni ora, collegherà i pargheggi di Lu Bagnu con il lungomare Anglona, Il servizio saraà attivo dalle ore 18 alle ore 5 del mattino successivo. Le fermate saranno: parcheggio Sunaiola (consigliato per i Bus), parcheggio Sant Angeli (di fronte al bar Papillon), Palazzo Americani, Area Rifornitore, Parcheggio Sacro cuore (davanti Ristorante Da Ugo). Il punto esatto delle fermate della navetta sarà segnalato da appositi cartelli. Si consiglia di raggiungere Castelsardo da Multeddu, percorrendo la circonvallazione, arrivare al parcheggio dello stadio comunale di via Sedini, far scendere i passeggeri e parcheggiare a Multeddu o Lu Bagnu, per poi tornare nel parcheggio dello stadio, all’orario convenuto, per il rientro.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative