Luna Melis superstar: “Los Angeles” vince il Disco d’oro

Il singolo della cantante raggiunge le 25mila copie vendute.Una canzone dedicata al fidanzato che vive in America 

CAGLIARI. “Los Angeles”, il singolo di Luna Melis, la giovanissima star sarda (è nata a Uta nel 2002) dell’ultima edizione di X Factor ha vinto il Disco d’oro. Il brano ha infatti venduto 25.000 copie, che è la soglia stabilita dalla Federazione industria musicale italiana – il cartello delle circa 2.500 imprese produttrici e distributrici in campo musicale e discografico – per l’assegnazione del premio (a 50.000 si vince il Disco di platino e a 500.000 il Disco di diamante). La prima a dare la notizia è stata la stessa Luna con un post sul suo profilo Facebook. Un testo brevissimo: « “Los Angeles” è Disco d’oro!»

“Los Angeles” è un brano che riflette la storia di Luna Melis e il suo stile, un mix che tiene insieme la lezione del rap americano e le modalità espressive della dance. «“Los Angeles” – spiega Luna – parla dell’America, dove vive il mio ragazzo. Il brano racconta del mio essere caparbia e rompiscatole e testona. Il testo non l’ho scritto io ma è stato pensato per me come indedito di X Factor da Jake la Furia ed è stato prodotto da Alessandro Laina».

Fin da piccola Luna ha inseguito il sogno di diventare cantante e di vivere grazie alla musica, grazie alla sua strepitosa voce. Per questo motivo, i suoi genitori hanno sempre assecondato le sue scelte e hanno incoraggiato la sua carriera musicale.

Nel 2013, a soli undici anni, Luna ha partecipato al programma tv “Io canto”, dove, sotto la guida del suo coach Claudio Cecchetto, ha conquistato il terzo gradino del podio. Quattro anni dopo, ha partecipato alle audizioni di “Sanremo Young”, senza però, ottenere il successo sperato. Sempre nel 2017 ha partecipato al programma di La5, “Tra sogno e realtà”. Luna quindi, già prima di arrivare alla ribalta di X Factor 2018 davanti alle telecamere
di Sky, dove si è classificata al terzo posto, era abituata a cantare su palcoscenici importanti. Ma nonostante questo, la cantante di Uta rimane con i piedi saldamente per terra e continua ad andare a scuola. Frequenta infatti il terzo anno del Liceo linguistico. (red.c.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli