“Playlist” di Salmo in testa alle classifiche

L’album del rapper di Olbia precede “Atlantico” di Mengoni e “Platinum Collection» dei Queen

SASSARI. Salmo in vetta alla hit parade della settimana appena trascorsa con l’album «Playlist» davanti a Marco Mengoni, secondo con il suo «Atlantico». Sale al terzo posto «Platinum Collection» dei Queen che, sulla scia del film sulla vita di Freddie Mercury, vedono in classifica anche «Bohemian Rhapsody», al settimo posto dopo Sfera Ebbasta, sesto con «Rockstar». Scendono dal terzo al quarto posto i Maneskin con «Il Ballo della vita» seguiti da Ultimo con «Peter Pan». E fa un balzo dalla quindicesima alla nona posizione Capo Plaza con «20» che si piazza dopo Eros Ramazotti, saldo in ottava posizione con «Vita ce n’è». Al decimo posto degli album Giorgia con «Pop Heart». Tra i singoli sempre primo «Il cielo in una stanza» di Salmo con Nstasia. New entry al secondo posto per «Che cazzo ridi», il nuovo brano di Fedez che fa scendere al terzo posto i Maneskin con «Torna a casa». Tra i vinili, il primo posto spetta sempre ai Pink Floyd con il classico «The Dark Side of The Moon», che sono terzi con «The Wall» e quinti con «Wish you were here». Al secono posto i Queen con «Greatest Hits».

Salmo quindi va alla grande. E prepara il suo prossimo giro sulle piazze italiane. Mancano solo due mesi alla partenza del tour di Salmo nei principali stadi d’Italia. La tournée, che porterà sul palco il nuovo album “Playlist”, partirà ufficialmente il prossimo 9 marzo da Torino e si concluderà a Milano il 30 dello stesso mese. Si tratta di sette appuntamenti per i fan del rapper, a cui si aggiunge anche la partecipazione al Rock in Roma il 12 luglio 2019. Oltre a Torino e a Milano, il “Playlist Tour” farà tappa anche a Firenze, Napoli, Casalecchio di Reno (BO), Padova e Montichiari (BS).

I biglietti dei concerti di Salmo sono disponibili su Ticketone già dal 15 novembre 2018 e in tutti i punti vendita autorizzati dal 18 novembre. Il prezzo varia a seconda della città
o del servizio scelto e parte da 32,20 euro. Tuttavia, al momento quasi tutte le date della tournée di Salmo risultano sold out: gli unici concerti ancora disponibili sono quelli a Torino del 9 marzo, a Napoli del 14 marzo e a Casalecchio di Reno (in provincia di Bologna) del 16 marzo.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller