Il padre del Trono di Spade sbarca nello spazio

Da febbraio in programmazione su Netflix la serie “The Nightflyers” firmata da George R.R. Martin 

ROMA. George R.R. Martin, autore di culto da cui è stata tratta la serie di successo “Game of Thrones” (“Il Trono di Spade”) e prossimamente anche di “Wild Cards”, sbarca nello spazio. Tutto comincia nel 1980, con il racconto “Nightflyers”, da noi diventato “Dieci piccoli umani” (Editrice Nord), parafrasando il famoso romanzo giallo di Agatha Christie. Nel 1981, Martin vinse il premio Locus per il miglior racconto lungo. Da lì è stata tratta l'omonima serie Netflix - che ne ha appena diffuso il trailer ufficiale - disponibile da febbraio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, tranne che negli Usa.

La serie, composta da 10 episodi, segue le vicende di otto scienziati anticonformisti e un potente telepatico che si imbarcano in una spedizione diretta ai limiti estremi del sistema solare a bordo della Nightflyer - una navicella spaziale con un affiatato equipaggio e un capitano solitario - nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliena. Il problema nasce quando eventi terrificanti e violenti cominciano ad accadere a bordo della nave, portando i protagonisti a dubitare l'uno dell'altro e rendendo la sopravvivenza al viaggio sempre più difficile. Una missione che si rivelerà più difficile di quanto chiunque potesse immaginare. Gretchen Mol interpreta la dottoressa Agatha Matheson. Tra i componenti del cast anche Eoin Macken nel ruolo di Karl D'Branin, David Ajala nei panni di Roy Eris, Sam Strikein quelli di Thale, Maya Eshet nel ruolo di Lommie, Angus Sampson nel ruolo di Rowan, Jodie Turner-Smith nelle vesti di Melantha Jhirl e Brían F. O’Byrne nel ruolo di Auggie.

Basata su “Dieci piccoli umani”, di George R. R. Martin, che è anche produttore esecutivo della serie, Nightflyers è prodotta da Universal Cable Productions e co-prodotta da Netflix. Jeff Buhler ha scritto l'adattamento per la televisione ed è sceneggiatore e produttore esecutivo. Nightflyers è un thriller psicologico fantascientifico pieno di suspense.
La Terra sta per essere distrutta e l'equipaggio della Nightflyer, l'astronave più all'avanguardia dell'universo, cerca di salvare il pianeta grazie a informazioni contenute in una nave aliena. Nulla andrà come previsto. E come nei migliori thriller non ci si può fidare di nessuno.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller