cagliari 

Due giorni di grande rock con i Pestilence e Jon Spencer

CAGLIARI. Con il concerto dei Pestilence di stasera alla Cueva di Quartucciu comincia una due giorni imperdibile per gli amanti isolani del metal e del rock, che proseguirà domani a Cagliari con un...

CAGLIARI. Con il concerto dei Pestilence di stasera alla Cueva di Quartucciu comincia una due giorni imperdibile per gli amanti isolani del metal e del rock, che proseguirà domani a Cagliari con un appuntamento assolutamente d’eccezione: quello con Jon Spencer al Fabrik.

I Pestilence sono un nome di peso della scena death metal mondiale. Partiti nel 1986 dalla cittadina olandese di Enschede, hanno in pochi anni conquistato i fan del genere grazie a “Malleus Maleficarum” e “Testimony of the Ancients”, l’album della consacrazione, in cui aggressività e tecnica confluivano a creare un mix di grande forza espressiva. Tra questi due dischi, rispettivamente del 1988 e del 1991, un altro classico, quel “Consuming impulse”, che stasera a Quartucciu verrà suonato per intero. Al timone del gruppo ci sarà come sempre il principale (se non unico) autore di musica e testi, Patrizio Mameli, il cui cognome dichiara in maniera inequivocabile l’origine sarda: la sua famiglia è infatti di Uta. Si inizia alle 21, con Worstenemy e Vultur ad aprire le danze.

Giusto il tempo di riprendere fiato, e sabato sarà la volta di Jon Spencer, un monumento del rock. La sua carriera è legata principalmente ai Jon Spencer Blues Explosion, ma non si può non richiamarne, almeno, anche l’attività con Pussy Galore e Boss Hog. Sabato il chitarrista e cantante del New Hampshire presenterà il suo esordio da solista, “Spencer sings the hits”, rilasciato a fine 2018. Con lui sul palco ci saranno
gli Hitmakers: oltre a M.Sord alla batteria, ne fanno parte il percussionista Bob Bert, primo batterista dei Sonic Youth, e il tastierista Sam Coomes. Il titolo non inganni: “Spencer sings the hits” non contiene cover, ma soltanto – si fa per dire – materiale scritto ex-novo da Spencer.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community