Bergonzoni e Chemollo ad Alghero

L’attore e la fotografa ospiti lunedì e martedì al Dipartimento di Architettura

SASSARI. Lunedì 8 e martedì 9 aprile, sempre di pomeriggio, il Dipartimento di Giurisprudenza e il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari – nell’ambito del master Decapro, master di II livello in Diritto ed Economia per la cultura e l’arte nella progettazione dello sviluppo territoriale, e del dottorato di ricerca in Architettura e Ambiente – accoglieranno due ospiti di eccezione: l'attore Alessandro Bergonzoni e la fotografa Alessandra Chemollo.

I due incontri sono organizzati in collaborazione con il Comune di Alghero, la Fondazione di Alghero e Sentieri Contemporanei, palinsesto di dialogo tra arte, scienza e formazione promosso da Fondazione di Sardegna, Decamaster e Zerynthia.

Alessandro Bergonzoni – artista, autore e attore – è ospite del master Decapro nell’ambito della rassegna Das / Diritto, Arte e Società, curata da Domenico D’Orsogna. L’incontro, previsto per le 17 di lunedì prossimo nei locali del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero, rappresenta il momento conclusivo del ciclo di incontri dal titolo “Contemporary Art and Reality”, ideato e coordinato dalla critica d’arte e giornalista Manuela Gandini, la quale introdurrà i lavori e dialogherà con l’artista.

La lezione aperta di Alessandra Chemollo – fotografa di fama internazionale – si intitola “Spazi e Rappresentazioni. La danza della luce” ed è prevista per martedì 9 aprile alle 17 nella sede della Biblioteca del Mediterraneo e nell’ambito delle iniziative didattiche
del dottorato di Ricerca in Architettura e Ambiente. Gli organizzatori comunicano che «la partecipazione è libera, ma data la limitata disponibilità di posti, per l’incontro con Alessandro Bergonzoni è necessario iscriversi (informazioni e modulo sul sito dell'Università di Sassari».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller