domani al teatro verdi di sassari 

I grandi interpreti sono ragazzi sardi

Il pianista Melis e il Jazz Ensemble, allievi dei conservatori sul palco

SASSARI. Domani ritorna nel cartellone de “I grandi Interpreti” – organizzato da Teatro e/o Musica al Verdi di Sassari – la serata dedicata ai giovani concertisti dei conservatori della Sardegna. Inserito perfettamente nella filosofia della stagione 2019 dedicata ai nuovi talenti internazionali, questo concerto suggella un appuntamento ormai tradizionale con i giovani musicisti sardi rappresentati dai migliori allievi dei due conservatori. Una vetrina artistica molto attesa con programmi studiati per dare risalto alle capacità degli esecutori e offrire l’occasione ai giovani artisti di esibirsi su un palcoscenico prestigioso all’interno di una rassegna concertistica ricca di affermati artisti internazionali.

In rappresentanza del Conservatorio di Cagliari salirà sul palco Federico Battista Melis diplomato con 110 e lode e menzione speciale sotto la guida dell’insegnante Gabriella Mereu, attualmente frequenta il biennio ordinamentale. In questa occasione Melis presenterà la Sonata n. 3 Op.58 di Chopin.

A rappresentare il conservatorio Canepa sarà invece il Jazz Ensemble, formazione nata all'interno dei corsi accademici di jazz. I cinque componenti hanno saputo amalgamare le proprie sensibilità musicali per la creazione di un “sound” deciso, fresco e originale che trae origine dal linguaggio comune del mainstream, fino a spaziare verso stili più moderni quali, la bossa nova, l’hard bop e la fusion. Per l'occasione il quintetto eseguirà alcuni brani originali e alcuni arrangiamenti di jazz standards. L'ensemble è formato da Marco Maltalenti (tromba) Saverio Zura (chitarra),
Marco Bande (pianoforte), Yanara Reyes (contrabbasso), Paoletto Sechi (batteria). In programma i brani “Tom” di Marco Bande, “La danza del capodoglio” di Marco Maltalenti, “Almost Blues” di Mariano Tedde, “Stablemates” di Benny Golson e “Love for sale” di Cole Porter.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community