Vasco in Sardegna, mini-crociera per i live

Al via da oggi l’iniziativa della compagnia Grandi navi veloci: tratta Genova-Cagliari con andata il 17 giugno e ritorno il 21

SASSARI. Una breve ma elettrizzante crociera per assistere al concerto di Vasco Rossi a Cagliari. Succederà a bordo di un traghetto completamente trasformato nel look, cioè con un gigantesco brand della rockstar emiliana, così grande da ricoprire la nave da poppa a prua su entrambi i lati. Mentre tra i fan cresce l’attesa per le due date che il Blasco ha in programma nell’isola martedì 18 e mercoledì 19 giugno (quest’anno si esibirà solo a Milano e Cagliari), già a partire da stamattina la compagnia di navigazione “Grandi navi veloci” – attiva nei collegamenti da e per la Sardegna – lancerà sul proprio sito internet la pagina web “VascoRossiNonStopLive2019”, creata apposta per promuovere e vendere l’iniziativa che prevede varie soluzioni.

La nave scelta per questa straordinaria operazione (non si conoscono precedenti del genere nella storia del rock mondiale) è la Excelsior, che dispone di 429 cabine, ristorante à la carte, bar, un negozio, un cinema, una piscina con lido bar, idromassaggio e una sala giochi. Solitamente collega Genova con Porto Torres, ma eccezionalmente, in occasione dei due concerti di Vasco, all’andata salperà dal capoluogo ligure il 17 giugno e attraccherà direttamente a Cagliari il giorno dopo. Mentre per la tratta del ritorno, si partirà da Cagliari nella notte tra il 19 e il 20 per giungere a Genova il 21 giugno. Il che significa che chi sceglierà la formula andata/ritorno (costo 350 euro) potrà utilizzare il traghetto non soltanto come mezzo di trasporto, ma anche come base d’appoggio durante il soggiorno nell’isola.

Tuttavia, la compagnia di navigazione ha previsto anche due formule adatte a chi volesse trattenersi in Sardegna oppure a chi si trovasse già nell’isola. Due formule ovviamente più economiche. La prima (solo andata, costo 175 euro) prevede appunto soltanto il tragitto
Genova-Cagliari il 17 giugno con arrivo il 18, mentre la seconda comprende soltanto il ritorno da Cagliari a Genova con partenza nella notte tra il 19 e il 20 giugno (quindi alla fine dell’ultimo dei due concerti) e arrivo a Genova alle 7 del mattino del 21 dopo uno scalo a Porto Torres.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community