Il cuore grande di Alessandra Amoroso: sul palco due ragazze di Mondi Paralleli

Tutto è nato da una lettera di Desirèe alla cantante: "Se vieni a Cagliari vieni a trovare la mia amica Franci?"

CAGLIARI. Nel piccolo universo di “Mondi paralleli” succede anche questo. Parliamo di una associazione che ha questo nome, ed è composta da persone con varie disabilità, i loro educatori e i volontari. Succede che una giovane donna, Desirèe, scrive ad Alessandra Amoroso: «Ti prego, se vieni in Sardegna, puoi passare a trovare la mia amica Franci»?

E la cantante, approdata con il suo tour nell’isola, ha realizzato questo sogno. Così le due amiche unite dal destino per la loro condizione, si sono viste piombare nella sede dell’associazione la cantante pugliese. Nella parrocchia della Madonna della strada, quartiere popolare di Mulinu Becciu a Cagliari, è stata una grande festa. Alessandra Amoroso ha incontrato e abbracciato tutti, fatto selfie e la foto di gruppo di rito. La più emozionata, rimasta quasi senza parole, è stata Franci-Francesca, incapace quasi di realizzare il regalo che le aveva fatto la sua amica del cuore.

Ma per le due straordinarie ragazze, la sorpresa non è finita qui. L’artista le ha voluto al suo fianco durante il soundcheck, che ha preceduto il concerto, ospitato alla Fiera di Cagliari il 19 aprile. Davanti al ristretto pubblico ammesso alle prove, tutti iscritti al fan club della Amoroso, Desirèe e Franci hanno cantato a squarciagola trascinando la platea.

La Amoroso ha pubblicato i video di questa bellissima iniziativa solo ora sui social e sul suo sito web. Perché oltre a quella di Cagliari, ha messo a segno anche un’altra decina di sorprese di questo tipo lungo il percorso del suo tour concluso qualche giorno fa ad Acireale, rendendole note solo ora.

Il prossimo appuntamento per Alessandra Amoroso sarà il mega raduno dei fans, in programma il 20 luglio a Roma a Cinecittà. A “Mondi paralleli” la sua incursione però non verrà certo dimenticata. Gli educatori e i loro assistiti continueranno il loro cammino, ma quel piccolo grande gesto di umanità rimarrà per sempre nel loro cuore.


 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli