Nuovo programma per il presentatore di Uri 

Anthony Peth su Rai2: con “People” sarà anche a Thiesi e ad Alghero

Ècertamente tra i presentatori più amati dalle nuove generazioni. E lo dicono i numeri – sono 110mila i fan che lo seguono sui social – ma lo dicono soprattutto gli incarichi che gli sono stati...

Ècertamente tra i presentatori più amati dalle nuove generazioni. E lo dicono i numeri – sono 110mila i fan che lo seguono sui social – ma lo dicono soprattutto gli incarichi che gli sono stati affidati negli ultimi anni nelle principali reti televisive nazionali.

Anthony Peth, 34 anni, capelli scuri, occhi chiari espressivi e tanti sogni nel cassetto, partito giovanissimo da Uri per studiare “Regia” a Roma, continua a collezionare successi. Dopo l’esperienza con “Gustibus” a La7 – uno dei programmi più longevi della rete di Cairo Editore – alla scoperta di luoghi e sapori d’Italia, Anthony torna in Tv con la trasmissione “People” che va in onda ogni martedì in seconda serata (alle 23.15) e la domenica alle 8.15. Un settimanale di approfondimento che racconta tendenze, curiosità, ma anche eventi legati all’attualità. Il programma sta riscuotendo un record di ascolti tanto che la rete ha deciso di prolungarne la trasmissione per tutta l’estate. A partire da agosto “People” (prodotto dalla Media Production) andrà in onda su Rai2 ogni sabato mattina per 8 settimane.

La conduttrice Alice Rachele Arlanch (Miss Italia 2017) accompagna i telespettatori in un viaggio intenso tra moda, turismo, tecnologia, benessere, intervistando professionisti del settore. E poi c’è la partecipazione straordinaria di Anthony Peth come ambasciatore del gusto attraverso luoghi e sapori della penisola. Trasferte tra la gente che proprio questo fine settimana lo riporteranno nella sua amata Sardegna per raccontare due storie di eccellenza: la prima a Thiesi, dove sarà protagonista Marilena Pischedda che parlerà della sua azienda di mobili e la seconda al Cafè Royal di Alghero dove Anthony incontrerà Alessio Mura, specialista della pasticceria tradizionale insieme al fratello Stefano. Qui verranno svelate tutte le curiosità sulla “Torta estate”, fatta con solo gelato artigianale, frutta fresca e ingredienti naturali.

«Era arrivato il momento di cambiare – racconta sorridente Anthony – Noi presentatori abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli e progetti. In Rai avevo lavorato in passato per diverse produzioni, tornare è stato emozionante, salutare i colleghi di vecchia data e ricominciare una nuova sfida televisiva mi ha dato quella giusta carica per mettermi in gioco nuovamente».

Ma per Antonio Petretto (questo il nome d’origine) gli impegni non finiscono qui. Alcune settimane fa proprio dai salotti di Uno Mattina ha raccontato di un’estate lavorativa particolarmente ricca che lo porterà sui palchi di tutta Italia. «Si sono appena concluse le registrazioni di “Italia Fashion Lovers” (prodotto dalla N&M Management) – rivela Anthony – che mi vedranno al timone della nuova trasmissione di Italia 53 dal 19 agosto in prima serata con il nuovo contenitore televisivo dedicato a tutto ciò che fa tendenza. Col supporto di opinionisti fissi nel cast del calibro di Silvana Giacobini si affronteranno tematiche divertenti ma anche argomenti più seri». Un salotto ricco di ospiti, tra cui Hoara Borselli, Milena Miconi, Valeria Altobelli, Lorella Ridenti e Demetra
Hampton.

Un entusiasmo smisurato che può arrivare solo da una forte passione. «Amo il mio lavoro e amo girare per l’Italia – dice Peth – perché la nostra terra è davvero capace di sorprenderti anche negli angoli più nascosti. Sempre tenendo stretta al cuore la mia Sardegna».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community