Brian Sacchetti e Manuela Galistu, sposi da favola

La favola romantica ha avuto un lieto fine, quel colpo di fulmine che qualche anno fa aveva travolto l'ex campione della Dinamo e la modella olbiese

ALGHERO. La favola romantica ha avuto un lieto fine, quel colpo di fulmine che qualche anno fa aveva travolto Brian Sacchetti e Manuela Galistu li ha trasportati domenica pomeriggio fino alla cattedrale di Alghero dove hanno detto sì e si sono infilati al dito le fedi nuziali. La loro storia romantica, nel 2015, aveva fatto da contorno alla grande avventura della Dinamo dello scudetto. Una delle più grandi imprese sportive mai viste in Sardegna, con le telecamere che, mano a mano che la squadra biancoblù proseguiva il cammino sbaragliando Trento, Milano e Reggio Emilia, inquadravano gli abbracci di fine partita di una coppia inevitabilmente glamour. Lui, figlio di coach Meo, arrivato a Sassari nel 2010 e subito folgorato dalla Sardegna, atletico e sorridente.

Lei bellissima studentessa di Olbia, Miss Sardegna e finalista di Miss Italia, una coppia irresistibile per fotografi e operatori. Poi i riflettori si sono spenti, Brian ha lasciato Sassari e ora gioca a Brescia, ma è solo una questione di lavoro. La Sardegna e Manuela lo hanno stregato definitivamente e la cerimonia di domenica è stato quasi un atto formale. Con loro tanti amici degli anni sassaresi e qualche vecchio compagno di squadra, compreso Travis Diener che ha lasciato Sassari nel 2014 senza vincere lo scudetto ma anche giocando a Cremona e vivendo d’estate nel Wisconsin, quelle stagioni non può dimenticarle. E lo scenario non poteva che essere Alghero: città bellissima dove Meo Sacchetti, che adesso allena la Nazionale, e la moglie Olimpia hanno scelto di vivere per sempre.

Brian Sacchetti, ex cestista della Dinamo, e la sassarese Manuela Galistu sposi ad Alghero Brian Sacchetti, 33 anni, ex colonna della Dinamo basket, e la fidanzata Manuela Galistu, 28 anni, olbiese di nascita ma sassarese d'adozione, finalista a miss Italia nel 2015, hanno coronato il loro sogno d'amore. I due si sono sposati oggi 7 luglio nella cattedrale di Alghero. Alla cerimonia era presente anche Meo Sacchetti, l'allenatore che nel 2015 aveva portato la Dinamo, con il figlio Brian in campo, alla conquista dello storico scudetto, e che ora allena la nazionale italiana.LA FOTOGALLERY(video mauro chessa)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community