Incontri e premi in attesa di “Calici di stelle”

Ancora una volta Sorso in fermento per Calici di Stelle 2019, una manifestazione di successo che ha preso il via sabato scorso con una serie di iniziative che culmineranno con la serata di...

Ancora una volta Sorso in fermento per Calici di Stelle 2019, una manifestazione di successo che ha preso il via sabato scorso con una serie di iniziative che culmineranno con la serata di degustazione nel centro della città in programma venerdì 2 agosto. L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’identità, alla cultura e, come sempre, al vino, il grande protagonista della kermesse. Il centro della città si trasformerà infatti in un percorso circolare di degustazioni, suggestioni, musiche, arti e mestieri.

Sei le cantine che prenderanno parte a questa edizione: Nuraghe Crabioni, Cantina Sorso-Sennori, Tenute Antonio Carta, Viticoltori Romangia, 1Sorso e Tenute Rossini.

Sarà disponibile una serie di 7 ticket (al costo di 10 euro), per la degustazione presso ciascuno degli stand delle sei cantine partecipanti più uno per il Moscato, fiore all’occhiello delle produzioni del territorio nelle varianti secco e passito. Un prodotto la cui fama è andata negli anni ben oltre i confini territoriali e che viene ricercato con passione dagli intenditori.

In occasione della serata conclusiva sarà lanciato il contest fotografico #CalicidiSorso2019, che prevede la premiazione delle foto che avranno ricevuto maggior apprezzamento fra quelle pubblicate sui social con l’hashtag #CalicidiSorso2019.

La serata di venerdì si concluderà con set musicali che saranno la ciliegina sulla torta di una iniziativa che coinvolge l’intera comunità.

Intanto, sabato tutto è cominciato con la consegna del premio “Zimbonia d’oro” all’ingegnere aerospaziale Luca Oggiano. Oggi (lunedì 29) alle 19 si terrà una visita guidata al sito archeologico di Santa Filitica (località Marritza), accompagnati dalla professoressa Elisabetta Garau.

Domani (martedì 30 luglio) alle 9, si apriranno i lavori del convegno “Vinoterapia: il vino tra benessere, ricerca, tradizione e salute. Idee per un progetto territoriale”, in collaborazione con l’ università degli studi di Sassari e Crismenc e con la partecipazione di docenti ed esperti del settore. Alle 18 la visita guidata al villaggio
medievale di Geridu (località Sant’Andrea), accompagnati dal professor Marco Milanese. Mercoledì 31 luglio, alle 21, sempre nel Palazzo Baronale, sarà la volta di “Calici per la scuola”, con la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Istituto comprensivo di Sorso.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community