La Nuova Sardegna

Weekend a Tadasuni con il festival Tad’A e il live di Boosta

Weekend a Tadasuni con il festival Tad’A e il live di Boosta

TADASUNI. Sarà Boosta (Davide Dileo), il tastierista fondatore dei Subsonica, dj, compositore, artista di fama internazionale l’ospite d’eccezione di Tad’A, secondo festival delle culture digitali e...

02 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Sarà Boosta (Davide Dileo), il tastierista fondatore dei Subsonica, dj, compositore, artista di fama internazionale l’ospite d’eccezione di Tad’A, secondo festival delle culture digitali e delle arti contemporanee. Boosta, nel parco su lago, sabato 5 alle 21, si esibirà nel “Il pianoforte e il 45 giri”, performance nella quale mostrerà il suo talento e la sua passione per la sperimentazione nella composizione musicale.

A Tadasuni, piccolo-grande paese del Guilcier sul lago Omodeo nei due giorni del festival Tad’A le moderne rappresentazioni della cultura e dell’arte, nate in ambienti urbani e metropolitani si abbineranno alle dimensioni minime di una realtà rurale.

Sabato e domenica, dalle 16 alle 18, in programma il laboratorio “Fotografare e raccontare su Instagram” a cura di Nico Massa nella Biblioteca comunale e nelle strade del paese. “La serie Tv: una forma moderna di lettura” sarà l’incontro di sabato dalle 11 a Casa Pinna con la giornalista Piera Serusi e i registi Joe Bastardi e Alberto Diana. Sabato 5 alle 17, a casa Pinna, ci sarà il vernissage di Tad’Art con l’ installazione artistica collettiva “Wire-lesson: ricordi sul filo” a cura di Sabrina Oppo. Mentre alle 18, sempre a Casa Pinna, l’incontro: “(R)innovare la tradizione”, Andrea Tramonte incontra Sergio Flore, del Museo Nivola, Kyre Chenven e Ivano Atzori di Pretziada.

Nella serata di sabato alle 21 nel parco sul lago Omodeo Tad’A Fest propone il concerto “ Boosta live: il pianoforte e il 45 giri”. A seguire il dj set con Arp Xp.

Nella mattina di domenica dalle 10 Visit Tad’A propone una colazione con gli artisti nel parco sul lago Omodeo. Brindisi finale alle 13 a Casa Pinna con il live set, a cura di Arrogalla. Sempre domenica, nella casa Pinna, dalle 11 il laboratorio per i bambini “Un vocabolario dell’arte” a cura di La Fille Bertha. Negli impianti sportivi, dalle 16 il finissage dell’opera di street art “Orizzontale” a cura di Ciredz. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18: “Una giornata a Tad’A. One day in Tad’A”, presentazione del documentario di Massimo Gasole nella Piazza Santa Croce.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative