La Nuova Sardegna

A pozzomaggiore il festival di isperas 

Il romanzo storico secondo Carlo Lucarelli

Il romanzo storico secondo Carlo Lucarelli

POZZOMAGGIORE. Ritorna “Storicamente”, il Festival del romanzo storico organizzato dall’’Associazione culturale intercomunale Isperas e le amministrazioni comunali di Cossoine, Mara, Padria,...

06 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Ritorna “Storicamente”, il Festival del romanzo storico organizzato dall’’Associazione culturale intercomunale Isperas e le amministrazioni comunali di Cossoine, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Romana, Semestene e Villanova Monteleone, in programma l’11, 12, 13, 19 e 20 ottobre.

Si comincerà venerdì 11 alle 17,30 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate) a Pozzomaggiore con Mauro Pusceddu e il suo ultimo romanzo “La Paraninfa”; subito Franco Forte, con il recente “Romolo, il primo re”. Sabato 12 alle 17,30 a “Su Palatu ‘e sas Iscolas” a Villanova Monteleone incontro con Pasquale Chessa che presenterà “Il romanzo di Benito. La vera storia dei falsi di Mussolini”; di seguito Benedetta Tobagi con la sua recente opera “Piazza Fontana. Il processo impossibile”. Domenica 13 alle 11, al santuario di Nostra Signora di Bonuighinu a Mara, appuntamento con Carlo Lucarelli che presenterà il suo ultimo romanzo “Peccato mortale”. Nel pomeriggio alle 17,30, nell’ex convento Francescano di Padria in cui alle 17,30 Claudia Zedda con il suo romanzo “Janasa”. Altra ospite della serata sarà la giovane Rita Coruzzi con il suo romanzo “L’eretica di Dio”.

Il secondo fine settimana letterario si aprirà sabato 19 ottobre alle 17,30 a Romana nei locali delle ex scuole medie con Bepi Vigna e il suo “L’uomo che sognava gli struzzi”; seguirà Cinzia Leone con “Ti rubo la vita”. Domenica alle 11 ai giardini del Centro sociale di Semestene Giacomo Mameli, con “La chiave dello zucchero”; a seguire Valeria Montaldi e “Il pane del diavolo”. La serata finale sarà nella la casa parrocchiale di Cossoine con un doppio appuntamento dedicato alla figura di Violante Carroz. Rossana Copez presenterà il romanzo, quindi ci sarà lo spettacolo “Violante”, portato in scena dalla “Casa di suoni e racconti” con la voce di Maria Loi e la chitarra di Andrea Congia a raccontare la vita della marchesa di Quirra.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative