La Nuova Sardegna

Muggine di Cabras e salsa di bietoline

Muggine di Cabras e salsa di bietoline

La preparazioneTre fasi di preparazione semplici, ma delicate.Per il crumble (crumble è un termine inglese usato anche nella cucina italiana, significa: briciola. In questo caso è una frolla cotta e...

06 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





La preparazione

Tre fasi di preparazione semplici, ma delicate.

Per il crumble (crumble è un termine inglese usato anche nella cucina italiana, significa: briciola. In questo caso è una frolla cotta e sbriciolata): Amalgamare tutti gli ingredienti e riporre a riposo in frigorifero per 15 minuti. Tagliare a pezzi ed infornare a 160 gradi per 8/10 minuti.

Per la salsa di bietoline: sbollentare le bietoline per 4/6 minuti e far raffreddare con acqua e ghiaccio per far esaltare la clorofilla. Frullare e montare con l’olio Evo ed una piccola parte di acqua. Aggiustare di sale, filtrare con un colino fine.

Filetto di muggine: marinare il filetto di muggine con sale, zucchero e timolimoncino (una tipologia di timo ove spicca il profumo agrumato) per 15 minuti. Sciacquare il trancio e scottarlo dalla parte della pelle con olio evo e infine, infornare a 180 gradi per 6 minuti.

Per l’aria di limone: montare tutti gli ingredienti nel mini pimer per inglobare ossigeno e ottenere una spuma. Servire i filetti con la salsa di bietoline, aria di limone e il crumble sbriciolato.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative