Viaggiare per borghi, un contest fotografico su Instagram

Lanciato da Igersitalia, in collaborazione con il ministero per i Beni Culturali. In Sardegna 62 i centri interessati

SASSARI. I borghi d'Italia sono ricchi di testimonianze del passato e ancora custodi di storia, tradizioni e identità. Per raccontarli e farli conoscere al grande pubblico, @igersitalia , in collaborazione con il ministero dei Beni Culturali, ha lanciato il contest fotografico su Instagram #viaggiareperborghi . In Sardegna, i paesi interessati sono ben 62 . Il challenge, partito il 27 luglio, si concluderà il 3 settembre.

«Vogliamo coinvolgervi in un’iniziativa avviata nei primi mesi del 2017 dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”: il progetto “Borghi Viaggio Italiano” nasce con l’intento di valorizzare i borghi dall’entroterra alla costa attraverso 4 percorsi: Borghi d’Italia, Borghi Storici Marinari, Terre Malatestiane e del Montefeltro, Località dei Paesaggi d’Autore - si legge in una nota di @igersitalia -. Scopriamoli insieme questi luoghi simbolo della tradizione italiana e di uno stile di vita unico, capaci di regalare esperienze ed emozioni da vivere e fotografare, tra le località di “Borghi Viaggio Italiano».

Al challenge è possibile partecipare con foto di paesaggi, vicoli, monumenti, botteghe artigiane, prodotti tipici ecc. È sufficiente usare questi hashtag #viaggiareperborghi, #BorghiViaggioItaliano e #Igersitalia, indicando il nome del luogo e possibilmente qualche informazione o consiglio sul perché

visitarlo. Gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour in alcuni dei borghi del Bel Paese. Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un ‘instant book’ con i credits agli autori.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro