La Nuova Sardegna

Alghero

weekend

Tango festival, musica, teatro e fotografia sotto le stelle

ALGHERO. Danza, musica, teatro e fotografia. Terzo fine settimana di luglio ricco di appuntamenti, nella Riviera del Corallo. Si comincia stasera con la Rassegna del gesto «V», iniziativa dell’associa...

20 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Danza, musica, teatro e fotografia. Terzo fine settimana di luglio ricco di appuntamenti, nella Riviera del Corallo. Si comincia stasera con la Rassegna del gesto «V», iniziativa dell’associazione AnalfabElfica in collaborazione con l’Obra cultural de l’Alguer e il centro d’aggregazione “Impegno Rurale”, che nel cortile delle ex scuole medie di Santa Maria la Palma proporranno il primo evento sul territorio nazionale dedicato al teatro del movimento e allo studio del gesto umano avulso dal suo significato. Accanto alla messa in scena di spettacoli teatrali e musicali, la rassegna ruoterà attorno all’indagine fotografica, filologica, culturale e storica del gesto artigiano. Il programma della rassegna prevede la rappresentazione di cinque produzioni teatrali, due concerti e la mostra fotografica dedicata alla collezione di preziose immagini storiche provenienti dall’Archivio dell'Obra cultural, dove il gesto artigiano di mestieri ormai perduti viene esplorato anche nell'estetica della sua funzionalità.

Una settimana di milonghe serali inizierà, invece, domani con il Tango Festival.Serate danzanti e spettacoli all’aperto sul colle del Balanguer si susseguiranno ogni sabato a partire da domani sera. Nove scuole di tango per una vacanza tanghera tra paso doble e lezioni all’ex asilo Sella.

Fashion style per l’Espuma Party della discoteca La Siesta e le selezioni di Miss Alghero Grandi Eventi al Ruscello.

Serata anni ottanta per beneficenza all’Embarcadero, dove l’intero incasso verrà devoluto alla Scuola tennis diversamente abili Sardinia open. Musica e cornici naturali con la quinta edizione di “Voci e melodie” al Parco di Porto Conte e “Colori al tramonto” di Mauro Uselli. Nella prima serata di venerdì l’intrattenimento musicale nel giardino botanico di Casa Gioiosa inizierà alle 20.30 con l’esibizione dell’Istituto musicale “Giuseppe Verdi”. Studenti e docenti proporranno un ricco repertorio classico e moderno: dal musical «Tutti insieme appassionatamente» a un omaggio al cantautore Lucio Dalla. Suggestione musicale per il noto artista locale Mauro Uselli che dopo “L’androne dei concerti” propone quest’anno sonate al flauto e mini-pianoforte nell’anfiteatro dello slargo Balaguer sul colle del Trò. Colori al Tramonto inizierà alle 20 con i grandi classici da Chopin, Debussy a Massenet e non solo, in attesa che il sole si nasconda dietro il promontorio di Capo Caccia.

Erika Pirina

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative