La Nuova Sardegna

Alghero

weekend

Domani sera podisti in pista per la gara Corri Alghero

ALGHERO. Sarà un fine settimana con appuntamenti di musica e cinema, ma soprattutto all’insegna dello sport. Domani, infatti, in città si svolgerà la gara podistica Corri Alghero 2012, intitolata per...

14 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà un fine settimana con appuntamenti di musica e cinema, ma soprattutto all’insegna dello sport. Domani, infatti, in città si svolgerà la gara podistica Corri Alghero 2012, intitolata per la sesta volta a Gianni Sardà Zanardi e organizzata dall’associazione dilettantistica «Alghero Marathon». Il circuito della gara di corsa su strada che attraverserà le vie del centro storico misura esattamente 1.700 metri. Ma gli iscritti alla competizione - al momento oltre 400 atleti - dovranno ripetere il percorso quattro volte per arrivare a un totale di 6800 metri, quelli previsti per la competizione principale. Distanze ridotte, invece, per gli iscritti alle gare non competitive, con sezioni riservata agli adulti, ma anche ai bambini dai 5 ai 13 anni.

Le partenze degli atleti varieranno dalle 18.45 alle 20 quando partiranno gli amatori per il percorso lungo. Fiaccole e centilene illumineranno il percorso. L’elaborazione delle classifiche sarà curata in tempo reale e le premiazioni si svolgeranno in piazza Pino Piras al termine della manifestazione.

Sempre domani (dalle 23 in poi) musica di fine estate all’Embarcadero, dove la stagione continua con i suoni folk-rock dei Gamas. L’ingresso per la serata organizzata dalla Old.av nel live club di Porto Conte è libero e il gruppo dei Gamas Rebeldes intratterrà gli ospiti fino a notte inoltrata. Quattro piste aperte e quattro generi di musica per accontentare tutti gli amanti della discoteca, al Ruscello, dove prosegue la stagione con i deejay Azzena, Caboni, Edgar per il latino e Pinocchio per il revival. Infine, al parco Tarragona, ultimo appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini con il cinema all’aperto. Alle 20.30 sarà proiettato il film «Mowglie. Il libro della giungla», con ingresso gratuito.

Erika Pirina

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative