La Nuova Sardegna

Alghero

Spiagge ancora affollate sotto il sole “estivo” di ottobre

Spiagge ancora affollate sotto il sole “estivo” di ottobre

Sarà colpa di Zefiro che porta correnti calde dal Nord Africa, che pare continuerà a dominare almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, ma sulla Riviera del Corallo l'estate non è ancora...

06 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





Sarà colpa di Zefiro che porta correnti calde dal Nord Africa, che pare continuerà a dominare almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, ma sulla Riviera del Corallo l'estate non è ancora finita. Questo soprattutto per quei turisti stranieri che continuano ad arrivare con i voli Ryanair dal Nord Europa e che trovano straordinarie giornate di sole, gradevoli, ancora in grado di provocare abbronzature niente male. Turisti che peraltro traggono soddisfazione anche dal fatto che essendo la stagione entrata nel periodo cosiddetto periodo di “basso” usufruiscono di tariffe alberghiere particolarmente convenienti pur trovando un clima ancora quasi estivo. Dal Lido a San Giovanni, Bombarde , Lazzaretto e Punta Negra, bikini a tanga continuano a dominare la scena muovendo le ultime sensazioni della stagione delle vacanze 2012. Va ricordato che questo clima ancora particolarmente favorevole per la balneazione, non è nuovo sulle sponde della città. Il mese di ottobre spesso riserva una situazione climatica tale da rinviare la rimozione di ombrelloni e sdraio degli stabilimenti balneari. (g.o.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative