La Nuova Sardegna

Alghero

Prezzi ritoccati e turisti inviperiti

ALGHERO. Sono ormai diverse le segnalazioni a proposito di una impennata dei prezzi soprattutto nelle attività di pubblico esercizio. È vero che la legge economica della domanda e dell'offerta è...

24 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono ormai diverse le segnalazioni a proposito di una impennata dei prezzi soprattutto nelle attività di pubblico esercizio. È vero che la legge economica della domanda e dell'offerta è quasi un meccanismo automatico e in questo periodo sulla Riviera si registra una affluenza piuttosto consistente, ma non si vorrebbe che l'esigenza di dare ossigeno ai registratori di cassa possa creare più danni che vantaggi.

Sulla tazzina del caffè sono spuntati i primi 10 centesimi di aumento rispetto all'euro precedente ma c'è anche qualche sorpresa come riferiscono due turisti di Monza : sulla litoranea per Fertilia per un caffè con mezza minerale lo scontrino è scivolato a 1 euro e 80. E ancora : una bottiglietta di acqua minerale, il quartino, 1 euro e 50. Sono invece bergamaschi gli ospiti che in partenza dall'aeroporto segnalato, piuttosto inviperiti, di aver pagato un panino, chiamato sul cartellino in vetrina “Alghero”, 6 euro. Curiosa Riviera del Corallo: una tavola calda sul piazzale della Pace offre a 4,50 euro mezzo pollo con contorno di patatine. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative