La Nuova Sardegna

Alghero

Scout, conclusa con successo l’attività contro gli incendi

ALGHERO. Hanno pattugliato i boschi a piedi e in bicicletta con lo scopo di svolgere un’azione di informazione e prevenzione degli incendi, non prima però di aver svolto un breve corso formativo...

03 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Hanno pattugliato i boschi a piedi e in bicicletta con lo scopo di svolgere un’azione di informazione e prevenzione degli incendi, non prima però di aver svolto un breve corso formativo organizzato dal Parco di Porto Conte in collaborazione con l’Ente Foreste della Sardegna. Si è conclusa nei giorni scorsi la terza edizione del progetto che ha coinvolto gli scout Agesci di Alghero in un servizio di supporto e ausilio alla prevenzione antincendio nell’area tutelata. Un’attività prevista nella convezione sottoscritta tre anni fa tra i quattro gruppi scout Agesci e il Parco di Porto Conte. I ragazzi hanno svolto turnazioni di pattugliamento nelle aree di Punta Giglio, Monte Doglia e Arenosu, affiancando le vedette della Forestale a monte Timidone e Vaccargiu. Per rendere identificabile l'attività, il Parco ha fornito ai ragazzi t-shirt arancioni con la dicitura “Servizio ausiliario antincendio” unitamente ai loghi degli enti coinvolti. «Ringraziamo per il prezioso lavoro svolto tutti i ragazzi che nonostante il caldo si sono impegnati in questa meritoria attività», ha detto il presidente del Parco di Porto Conte Stefano Lubrano.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative