La Nuova Sardegna

Alghero

teatro civico

L’Elisir d’amore riporta l’opera in città dopo cent’anni

ALGHERO. L’Elisir d’Amore riporta l’opera lirica ad Alghero, cento anni dopo le ultime rappresentazioni del 1913, tra le quali proprio l’opera di Donizetti che il 18 ottobre andrà in scena nel...

09 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Elisir d’Amore riporta l’opera lirica ad Alghero, cento anni dopo le ultime rappresentazioni del 1913, tra le quali proprio l’opera di Donizetti che il 18 ottobre andrà in scena nel Civico di Alghero. L’evento è frutto della collaborazione tra Comune e Teatro Lirico di Cagliari. L’opera verrà rappresentata venerdì della prossima settimana alle 21 e sabato 19 alle ore 11 con uno spettacolo per le scuole. Verrà ripristinata la buca dell’orchestra che tornerà a svolgere le proprie funzioni ospitando i musicisti. La produzione del Lirico di Cagliari è curata per la regia da Primo Antonio Petris, per i costumi da Marco Nateri e per le luci da Loïc François Hamelin. L’opera si avvale di un cast di giovani interpreti quali: Elisabetta Scano, Camillo Facchino , Valeriu Caradja , Enrico Maria Marabelli e Vittoria Lai.

In qualità di voce recitante si esibisce l’attore cagliaritano Simeone Latini. L’orchestra e il coro del Teatro Lirico sono diretti dal maestro concertatore e direttore Francesco Pasqualetti. Il maestro del coro è Marco Faelli. (g.o.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative