La Nuova Sardegna

Alghero

a san giuseppe e in cattedrale

Pompieri e marinai hanno festeggiato Santa Barbara

Pompieri e marinai hanno festeggiato Santa Barbara

ALGHERO. Vigili del fuoco e uomini e donne della Marina militare hanno festeggiato, ieri con due cerimonie, la ricorrenza di Santa Barbara, patrona anche di minatori e artiglieri. È stato il...

05 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Vigili del fuoco e uomini e donne della Marina militare hanno festeggiato, ieri con due cerimonie, la ricorrenza di Santa Barbara, patrona anche di minatori e artiglieri.

È stato il vescovo della diocesi di Alghero-Bosa, monsignor Mauro Maria Marfina a celebrare in cattedrale, la messa alla presenza degli uomini della Guardia costiera, di alcuni rappresentanti della municipalità, dei comandanti delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentische. Al termine del rito religioso, la cerimonia si è spostata davanti al Forte, dove i militari hanno deposto una corona di fiori all’Ancora che ricorda tutti i caduti del mare.

Cerimonia quasi più intima, invece, quella che si è tenuta nella parrocchia di San Giuseppe. Davanti ai vigili del fuoco del distaccamento di Alghero è stato il parroco don Potito Niolu a celebrare la messa, mentre sull’altare i vigili del fuoco avevano deposto gli strumenti del loro lavoro, tre scale incrociate e un elemetto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative