La Nuova Sardegna

Alghero

Parco di Porto Conte

Casa Gioiosa ecosostenibile: la qualità adesso è certificata

Casa Gioiosa ecosostenibile: la qualità adesso è certificata

ALGHERO. La sede del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa, ospitata nella storica colonia penale di Tramariglio ottiene la certificazione di qualità ambientale ISO 14000 ed Emas. E' stata premiata la...

27 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La sede del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa, ospitata nella storica colonia penale di Tramariglio ottiene la certificazione di qualità ambientale ISO 14000 ed Emas. E' stata premiata la politica di rigorosa sostenibilità in materia di risparmio idrico, energetico, accessibilità degli spazi e utilizzo di arredi certificati. Doppia soddisfazione, a Tramariglio, in quanto la riserva algherese è la prima in Sardegna ad ottenere la certificazione.

Ci sono voluti due anni per la prima e robusta ristrutturazione dell’immobile di Casa Gioiosa conclusasi con l’insediamento degli uffici del Parco nel novembre 2007. Poi l’avvio di importanti progetti di ammodernamento degli spazi unitamente all’adozione di una politica rigorosa sul fronte della sostenibilità ambientale e quindi nell’ambito del risparmio idrico ed energetico, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e ancora il lavoro sull’accessibilità degli spazi. Un importante traguardo per il Parco, ottenuto interamente con progettazioni e finanziamenti comunitari. (g.o.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative