La Nuova Sardegna

Alghero

alghero

Rete ospedaliera, il sindaco incontra i camici bianchi

L'incontro del sindaco con i primari e i responsabili dei servizi ospedalieri
L'incontro del sindaco con i primari e i responsabili dei servizi ospedalieri

All'ospedale Marino primo faccia a faccia con i primari del distretto in vista dell'incontro con l'assessore regionale Arru

03 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riunione operativa, a Sant'Anna, del sindaco  Mario Bruno e dell'assessore  Ansini  con tutti i primari e responsabili dei servizi ospedalieri di Alghero. Al centro del dibattito un  primo faccia a faccia sulle prospettive sanitarie del territorio, alla luce della nuova proposta regionale sulla rete ospedaliera nell'isola.

«Un incontro _ si legge in unanota _  preliminare e propedeutico alla conferenza prevista a Sassari tra i sindaci della Provincia e l'assessore alla Sanità, Luigi Arru. Garantire i servizi di base e specialistici oggi presenti ad Alghero, migliorandone la qualità e l'efficienza: è questo l'obbiettivo comune che sarà alla base delle osservazioni e interlocuzioni con l'assessorato regionale e che porterà il sindaco a chiamare con forza le associazioni, i comitati di cittadini, sindacati e tutte le forze politiche del territorio a manifestare compatti il diritto ad una sanità di qualità».«Alghero ha necessità e merita un'assistenza sanitaria adeguata e chiarezza sul futuro delle strutture residenziali ospedaliere» chiarisce Mario Bruno al quale medici e dei primari per sostenere con determinazione la richiesta per Alghero di un presidio di primo livello.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative