La Nuova Sardegna

Alghero

Lido di Alghero, il sindaco revoca il divieto di balneazione

Un tratto della zona interdetta alla balneazione
Un tratto della zona interdetta alla balneazione

Nuove analisi Arpas, i parametri sono rientrati nella norma. Bruno: l'impegno resta massimo

29 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha firmato questa mattina, sabato 29, le ordinanze con cui revoca il divieto di balneazione lungo il tratto di litorale compreso tra San Marco e il Lido. Il provvedimento arriva in conseguenza delle nuove analisi effettuate dall'Arpas, che hanno sancito il ritorno dei livelli batteriologici entro i parametri consentiti per legge.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.11991535:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2015/08/26/news/alghero-il-divieto-di-balneazione-si-estende-fino-alla-stazione-lido-1.11991535]]

«L'impegno resta massimo - dichiara Bruno - continueremo senza sosta ad affrontare il problema del sistema idrico e fognario, dei depuratori del Mariotti e di San Marco, delle vasche e del canalone». In particolare, «proseguiranno anche i prelievi di dettaglio lungo la zona del lido - conclude il sindaco - le verifiche sugli scarichi in tutta la rete e l'attivazione delle vasche in piazza Sulis».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative