La Nuova Sardegna

Alghero

OSPITI ALLA CASA DOMOS 

“Petra e Piras Tour”, vacanza per nove ragazzi speciali

“Petra e Piras Tour”, vacanza per nove ragazzi speciali

ALGHERO. Il maestrale non ha intimorito il gruppo di nove ragazzi “speciali” approdati ad Alghero sabato scorso con il gruppo “Petra e Piras tour” della Vela Sport che ha organizzato per loro una...

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il maestrale non ha intimorito il gruppo di nove ragazzi “speciali” approdati ad Alghero sabato scorso con il gruppo “Petra e Piras tour” della Vela Sport che ha organizzato per loro una vacanza di dieci giorni ricca di esperienze, escursioni, incontri con imprese locali e naturalmente tanto mare.

“Petra e Piras tour” è un progetto di Turismo Sociale organizzato da Elena Piras, Maurilio De Gregorio e Diana Vitali dell’ associazione Velasport di Roma che propone viaggi e vacanze per ragazzi con disabilitá di tipo intellettivo relazionale. Con i loro accompagnatori sono ospiti della Casa Vacanze dell’associazione Domos di Alghero. Ricca di appuntamenti la loro vacanza: ospiti della Festa cooperativa al Vell Marì, una gita a Bosa nei paesaggi lunari di Cane Malu, quindi la visita ludico-didattica ed esplorativa nel Parco di Porto Conte dove sotto la guida di Antonella e Irene hanno potuto vivere l’emozione di trascorrere un giorno in miniera (un laboratorio ricostruisce gli ambienti estrattivi di Argentiera da decenni in disuso), osservato da vicino le arnie dove le api producono il miele e fatto conoscenza con il grifone che abita nel parco.

In serata un aperitivo alla libreria Cyrano, in pogramma la visita al Nuraghe Palma Vera in compagnia di Marta Cicalò , cena al Ristorante Pedra Madre e attività e laboratorio dello Zafferano con Mirella Di Gangi dell’associazione Zaffera. (g.o.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative