Celebrata la festa del santo patrono

La città giuliana invasa dai turisti per la ricorrenza di San Marco

ALGHERO . È sold out anche l’edizione 2019 della festa di San Marco a Fertilia.

Va in archivio con successo, complice anche la bella e calda giornata, la ricorrenza patronale della città di fondazione che ha registrato un affluenza importante di visitatori già dal mattino.

Gli appuntamenti del programma messo a punto dal comitato festeggiamenti hanno avuto il giusto appeal registrando grande partecipazione.

Il clou si è avuto a fine mattina e nel primo pomeriggio. Alle 12 con la tradizionale processione a mare dopo la santa messa solenne patronale ,accompagnata dalla banda musicale Dalerci e alla presenza tra gli altri del neo presidente del consiglio regionale Michele Pais e del sindaco di Alghero Mario Bruno.

Dalle 15 e fino alle 18 inoltrate ha tenuto banco lo spettacolo della gara di vasche da bagno organizzata dell’ Associazione goliardica turritana che ha visto un gran folla assiepata sulla rotonda di San Marco.

Pienone in piazza anche per il concerto de “I pirati”.

Ottimi riscontri da parte degli espositori lungo la centrale via Pola colorata dagli stand dei collezionisti, antiquari e artigiani.

Insomma ancora una volta la festa di San Marco si consolida come momento attrattivo per il turismo interno, ma anche come occasione di svago per i primi visitatori internazionali che stanno iniziando ad arrivare in città.

Sergio Ortu

WsStaticBoxes WsStaticBoxes