OLMEDO. Un giovane cameriere di Olmedo, Andrea Selis di 21 anni, che lavorava in un ristorante di Riva del Garda, è morto questa mattina sull'Autostrada A8 insieme a un amico 29enne di Trento. Poco dopo le quattro, per cause da accertare, la macchina sulla quale viaggiavano i due - una Volkswagen Tiguan - ha tamponato un furgone di un cantiere nel tratto tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione Varese.
Dopo lo schianto, avvenuto a velocità sostenuta, la macchina si è ribaltata, trasformandosi in un ammasso di lamiere. Andrea Selis e il suo amico sono morti sul colpo. Erano i due che viaggiavano sul lato sinistro del veicolo: il conducente, il più grande, e il passeggero. I loro compagni di viaggio - venti e ventuno anni, che sedevano sull'altro lato della vettura - sono stati portati in codice verde negli ospedali Sacco e di Rho. Altri due uomini - tra cui l'operaio che stava segnalando il cantiere e il restringimento della carreggiata - sono stati visitati sul posto ma hanno rifiutato il ricovero.
Andrea Selis, aveva frequentato l’istituto alberghiero di Alghero e giocava a calcio nella squadra di Olmedo, della quale il padre, un agente della polizia penitenziaria, è dirigente.