Comune di Alghero: ecco il segretario generale

In servizio Piero Arru: arriva dalla Provincia, ha già lavorato nella giunta Tedde

ALGHERO. La nuova amministrazione municipale va avanti nella ricostruzione della macchina comunale. Domani prenderanno servizio due nuovi dirigenti selezionati dal sindaco mentre bisognerà attendere la deliberazione del consiglio comunale per inferire negli organici municipali il nuovo segretario. Si tratta di un “incarico a scavalco” poiché il nuovo segretario generale ricopre lo stesso incarico anche in seno all’amministrazione provinciale. Piero Arru, segretario generale della Provincia si dividerà tra i due enti. Pierino Arru ha lavorato nel Comune di Alghero dalla fine degli anni novanta, fino a coprire i dieci anni di amministrazione Tedde, finita nel 2011. Con questo atto, fanno sapere da Porta Terra, si comincia a definire la struttura, rimasta con soli due dirigenti al posto di sette all’esito delle nuove elezioni.

In questi due mesi il sindaco Mario Conoci ha lavorato in emergenza e ha fatto avviare le procedure di selezione pubblica per immettere nella pianta organica i dirigenti mancanti. È, proprio in base a queste procedure, è stata appena definita la prima selezione: da domani entreranno nella pianta organica due nuovi dirigenti.

Si tratta di due figure di area tecnica, l’ingegner Gianluca Balzano (un ritorno, è stato dirigente anche con l’amministrazione Bruno) e l’ingegner Michele Fois che andranno a ricoprire i ruoli in lavori pubblici, ambiente, manutenzioni, sviluppo economico. I due nuovi dirigenti si aggiungono ai due “superstiti”: Pietro Nurra (finanze e patrimonio) e Gian Salvo Mulas (cultura, turismo ). Mancano ancora due o tre dirigenti per far decollare per bene la macchina amministrativa. Nel frattempo è stata definita anche la procedura per l'arrivo del nuovo comandante della polizia Locale, perchè mancava anche questo. Si tratta di Carmelo Pais, maggiore, già in forza ai vigili urbani di Alghero che ha appena preso servizio.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes