«Il Comune abbatta la Tari 2021 alle aziende agrituristiche»

ALGHERO. Abbattere la Tari del 2021 per tutte le aziende agrituristiche del territorio algherese. Questa la richiesta dell’opposizione di centrosinistra che nei giorni scorsi ha presentato una...

ALGHERO. Abbattere la Tari del 2021 per tutte le aziende agrituristiche del territorio algherese. Questa la richiesta dell’opposizione di centrosinistra che nei giorni scorsi ha presentato una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, a firma di Mimmo Pirisi, Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo.

«Da tempo – si legge nella nota – le associazioni di categoria specifiche in rappresentanza delle aziende agrituristiche chiedono alle amministrazioni pubbliche di venire in soccorso alla grave crisi del comparto, con l’abbattimento di alcuni oneri a carico delle aziende e in particolare con l'eliminazione totale della Tari per l’anno 2021 alla luce della quasi totale mancata attività nell’anno 2020 e verosimilmente per alcuni mesi del 2021 tenuto conto che proprio a causa della chiusura forzata non c’è stata nessuna produzione di rifiuti e quindi nessun conferimento e nessun onere da parte dell'azienda titolata allo smaltimento rifiuti». Il centro sinistra chiede al sindaco Mario Conoci un intervento immediato. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes