Ospedali in crisi senza medici si riunisce la commissione

ALGHERO. Situazione della sanità algherese: questo il tema che domani sarà affrontato dalla quinta Commissione consiliare presieduta da Christian Mulas. La convocazione era stata annunciata dal...

ALGHERO. Situazione della sanità algherese: questo il tema che domani sarà affrontato dalla quinta Commissione consiliare presieduta da Christian Mulas.

La convocazione era stata annunciata dal presidente subito dopo la notizia della grave situazione in versano in due ospedali Civile e Marino a causa della mancanza di circa trenta medici. «Una situazione inaccettabile – aveva tuonato Christian Mulas –, chi di dovere deve intervenire subito per risolvere questo problema». Una protesta che ha visto in prima linea non solo Mulas, ma anche gran parte della maggioranza che sostiene il sindaco Conoci a eccezione della Lega Nord e della lista civica Noi con Alghero che non hanno firmato il documento di protesta divulgato sabato scorso. Anche l'opposizione di centrosinistra è sceso in campo confermando le problematiche anticipate da tempo, ma mai risolte.

Christian Mulas, per la riunione della Commissione sanità di domani che si terrà in video conferenza, ha invitato anche il direttore sanitario dei due ospedali algheresi, Gioacchino Greco, e l'assessore comunale ai servizi sociali Maria Grazia Salaris. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes