La Nuova Sardegna

Alghero

i dati del covid 

Contagi ancora in calo: i positivi in città adesso sono 55

ALGHERO. Andamento dei contagi rassicurante nella Riviera del Corallo con i dati che continuano a scendere giorno dopo giorno. Secondo i dati diffusi ieri dall'Ats i positivi totali in città sono 55,...

14 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Andamento dei contagi rassicurante nella Riviera del Corallo con i dati che continuano a scendere giorno dopo giorno. Secondo i dati diffusi ieri dall'Ats i positivi totali in città sono 55, con un calo di 14 contagi rispetto a tre giorni prima. Dodici le persone ricoverate in ospedale, mentre le persone in quarantena sono in tutto 44.

Intanto nell'hub del Mariotti prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale. Nei giorni scorsi c'è stato un rallentamento dovuto alla mancanza di vaccini, poi si è ripreso con una media che supera i 600 vaccini al giorno. Tra l'altro nell'hub del Mariotti, oltre gli algheresi, vengono vaccinati i residenti in diversi paesi dell'hinterland che ricadono all'interno del Distretto Sanitario di Alghero. Diversi i volontari impegnati nell'hub algherese che stanno garantendo un servizio fondamentale. Intanto dagli uffici comunali, l'assessore Andrea Montis ha comunicato di aver fatto aumentare lo spazio coperto all'interno del campo sportivo dov'è allestita l'accoglienza. Una tensostruttura in più, oltre ad un numero maggiore di sedie, per garantire il riparo dal sole e da eventuali piogge.(n.n.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative