La Nuova Sardegna

Cagliari

Eolico, la Trevi Energy ritira progetto

Filippo Peretti
Eolico, la Trevi Energy ritira progetto

La società Trevi Energy ha ritirato il progetto dell'eolico sul Golfo di Cagliari. Lo ha comunicato il comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari, Giuseppe Mastroianni, al deputato Mauro Pili (Pdl). "Dopo l'ennesima denuncia pubblica la Trevi Energy non ha potuto far a meno di comunicare la rinuncia" ha commentato Pili

26 marzo 2010
1 MINUTI DI LETTURA





La società Trevi Energy ha ritirato il progetto dell'eolico sul Golfo di Cagliari. Lo ha comunicato il Comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari, Giuseppe Mastroianni, al deputato Mauro Pili (Pdl) che aveva denunciato il mancato ritiro del progetto.

"Undici giorni dopo l'annuncio e a 24 ore dall'ennesima denuncia pubblica - ha spiegato Pili - la Trevi Energy ha consegnato stamane alle 9:45 una lettera non originale ma in copia alla Capitaneria di porto con la quale annuncia il ritiro del progetto di pale eoliche nel golfo di Cagliari".

"La tempistica e le modalità di rinuncia al progetto sono davanti agli occhi di tutti e si commentano da sole - ha aggiunto Pili - ma ora possiamo dire che dopo l'ennesima denuncia pubblica la Trevi Energy non ha potuto far a meno di comunicare la rinuncia. La Capitaneria sospenderà immediatamente tutte le procedure in corso. Il progetto sul Golfo di Cagliari è archiviato definitivamente. Resta, però, aperta la questione fondamentale, quella relativa alle competenze della Regione che deve ripristinare la propria potestà sulla materia del paesaggio perchè non si corrano più questo tipo di rischi che ancora esistono, per esempio, per la costa di Oristano".
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative