La Nuova Sardegna

Cagliari

Squadra volante

Frodi informatiche, rumeno in carcere

Frodi informatiche, rumeno in carcere

CAGLIARI. Un romeno specializzato in frodi informatiche nei bancomat, che deve scontare una pena residuadi circa otto mesi per furto aggravato, è stato arrestato ieri notte dagli agenti della Squadra...

03 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un romeno specializzato in frodi informatiche nei bancomat, che deve scontare una pena residuadi circa otto mesi per furto aggravato, è stato arrestato ieri notte dagli agenti della Squadra volante diretta da Gianfranco Murgia. FlorinBadoi, 26 anni, è stato bloccato assieme a un connazionale perun controllo, dopo che i due avevano cercato di dileguarsi quando si sono accorti della presenza della pattuglia. Badoi era destinatario di provvedimento di cattura dellaprocura di Cuneo. L’uomo in passato ai carabinieri aveva datofalse generalità.L'11 febbraio scorso era stato arrestato dai carabinieri delNucleo operativo di Cagliari per frode informatica e attentato a impianti di pubblica utilità: aveva cambiato pannello e lettore delle carte bancomat di un istituto di credito.

Nei mesi scorsi la Squadra volante aveva scoperto in alcunebanca della città congegni elettronici bluetooth applicati aidistributori bancomat che avevano la funzione di copiare icodici d'accesso ai conti di utenti ignari.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative