La Nuova Sardegna

Cagliari

Pauli Arbarei, per fare cassa il Comune vende gli ovili

PAULI ARBAREI. Il Comune intende far cassa e la giunta guidata dal sindaco Egidio Cadau dà il via alla procedura per l’alienazione degli immobili destinati ad ovili sociali, mediante esperimento di...

19 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PAULI ARBAREI. Il Comune intende far cassa e la giunta guidata dal sindaco Egidio Cadau dà il via alla procedura per l’alienazione degli immobili destinati ad ovili sociali, mediante esperimento di asta pubblica.

L’avviso prevede la vendita delle otto stalle comunali e dei relativi lotti di pertinenza con prezzi a base d’asta che vanno dai 13 mila euro ai 18 mila 500 circa, prevedendo delle offerte in aumento di 100 euro; il bando prevede, a parità di offerta, la priorità per gli attuali possessori.

«La giunta sta procedendo sulla base delle indicazioni unanimi del Consiglio comunale, che in sede di bilancio previsionale 2012 aveva delineato il piano di valorizzazione e alienazioni del patrimonio immobiliare del Comune. Il piano di dismissioni, che interessa non solo gli ovili ma anche le aree Pep, per edilizia privata, consentirà degli introiti aggiuntivi alla casse comunali, per la realizzazione di interventi straordinari di valorizzazione del centro abitato, della viabilità, cantieri lavoro e del Piano per la zona artigianale», dice il sindaco Cadau. Il bando, resterà in pubblicazione per 90 giorni.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative