La Nuova Sardegna

Cagliari

squadra mobile

Consegna una punta di droga, ma a casa ne aveva ben di più

CAGLIARI. Ha consegnato spontaneamente agli investigatori della Mobile una piccola quantità di marijuana. Un gesto insolito, che inevitabilmente ha messo sul chi vive gli uomini della Narcotici, che...

26 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha consegnato spontaneamente agli investigatori della Mobile una piccola quantità di marijuana. Un gesto insolito, che inevitabilmente ha messo sul chi vive gli uomini della Narcotici, che una manciata di minuti più tardi stavano perquisendo da cima a fondo l’abitazione di Federico Concas, 22 anni, in via delle Rondini, al Quartiere del Sole. E lì la “sorpresa”, che probabilmente gli agenti della Mobile, coordinati dal dirigente Leo Testa, già si aspettavano. Infatti, hanno trovato 13 panetti di hascisc per un peso complessivo di un chilo e 300 grammi. Il blitz nell’abitazione del giovane – probabilmente tenuto d’occhio da tempo – è scattato lunedì pomeriggio. Tant’è che quando i poliziotti sono entrati in casa, Federico Concas avrebbe consegnato loro spontaneamente una piccola quantità di marijuana. Ma gli investigatori non si sono fermati e hanno perquisito ogni angolo dell’appartamento, finchè da uno zainetto appeso in un armadio sono saltati fuori i panetti di droga. Il giovane è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e ora è a Buoncammino.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative