La Nuova Sardegna

Cagliari

Selargius, colpo in gioielleria di una coppia di romeni

SELARGIUS. Si fingono clienti, distraggono la titolare della gioielleria e le rubano un bracciale d’oro. È successo in via San Martino a Selargius. Alcuni giorni fa nel negozio si sono presentati due...

07 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Si fingono clienti, distraggono la titolare della gioielleria e le rubano un bracciale d’oro. È successo in via San Martino a Selargius.

Alcuni giorni fa nel negozio si sono presentati due cittadini romeni, un uomo e una donna i quali, spacciandosi per normali acquirenti, hanno chiesto di poter vedere anelli, collane e bracciali.

Approfittando di un momento di distrazione della titolare hanno rubato un bracciale in oro del valore di 1.300 euro e sono usciti dalla gioielleria.

Solo qualche ora dopo, rimettendo i “salsicciotti” in velluto nella cassaforte, e verificandone il contenuto, la proprietaria si è accorta del furto. Ieri mattina si è presentata dai carabinieri per presentare formale denuncia.

A quanto pare non è il primo furto di questo genere che viene messo a segno nell’hinterland di Cagliari.

Gli investigatori ritengono che la coppia, genericamente definibile di origine romene, potrebbe essere autrice di altri colpi, non del tutto denunciati, sempre per piccoli importi, proprio per non dare nell’occhio.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative