La Nuova Sardegna

Cagliari

monserrato

Tre colpi di pistola, pregiudicato ferito

Tre colpi di pistola, pregiudicato ferito

MONSERRATO. Sparatoria ieri sera poco dopo le 19 e 30 in via Brigata Reggio, non lontano da una pizzeria a Monserrato. Un giovane, Roberto Cocco, personaggio già noto alle forze dell’ordine per...

11 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Sparatoria ieri sera poco dopo le 19 e 30 in via Brigata Reggio, non lontano da una pizzeria a Monserrato. Un giovane, Roberto Cocco, personaggio già noto alle forze dell’ordine per droga, e vittima tempo fa di un agguato a colpi di catena, è stato trasportato all’ospedale Marino con una ferita da arma da fuoco alla mano e una, a quanto pare, di striscio a una gamba. La sparatoria è avvenuta all’incrocio tra via Seneca e via Brigata Reggio. «Abbiamo sentito nitidamente alcuni botti – racconta la titolare di una attività commerciale della zona – ci sembravano dei petardi, poi siamo usciti fuori e abbiamo visto l’ambulanza e le auto della polizia. A terra c’erano alcuni bossoli». Difficile al momento stabilire cosa è esattamente accaduto. Dopo l’arrivo immediato delle Volanti è toccato agli investigatori della Mobile, coordinati dal primo dirigente Leo Testa, cercare di ricostruire dettagliatamente la vicenda. Cocco probabilmente si trovava in strada nella traversa non troppo distante da una pizzeria quando è stato raggiunto da qualcuno che, senza esitare, avrebbe esploso almeno tre colpi di pistola nel tentativo di colpire il giovane, poi si è allontanato prima dell’arrivo degli agenti della squadra volante.

I poliziotti in nottata hanno cercato di ricavare informazioni dallo stesso ferito, che però pare abbia affermato di non aver visto nulla.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative