La Nuova Sardegna

Cagliari

chia

Si tuffa per fare una nuotata muore anziano manager

Si tuffa per fare una nuotata muore anziano manager

DOMUSDEMARIA. Si è tuffato in mare per una fare una nuotata, ma ha accusato un malore ed è morto annegato. Un anziano romano, Alfonso Graziani, di 85 anni, è deceduto questa mattina a Chia, di...

07 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





DOMUSDEMARIA. Si è tuffato in mare per una fare una nuotata, ma ha accusato un malore ed è morto annegato. Un anziano romano, Alfonso Graziani, di 85 anni, è deceduto questa mattina a Chia, di fronte alla spiaggia di Campana. L’uomo si trovava in spiaggia insieme ad alcuni coetanei e alla figlia. Si è tuffato in mare per una nuotata insieme a un amico, scomparendo tra le onde. Nel giro di pochi minuti è scattato l'allarme. Nello specchio d'acqua in cui l'anziano era scomparso sono state inviate due motovedette della Guardia Costiera, chiesto anche l'intervento di un elicottero. Il corpo del romano è stato avvistato da un acquascooter e trasportato a riva dove ad attenderlo c'era già un'ambulanza del 118. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri.

Graziani era un manager molto conosciuto nel settore delle telecomunicazioni. Attualmente presidente dell'Infocontact, Graziani aveva ricoperto molte posizioni dirigenziali chiave nel Gruppo Telecom Italia. È stato il pioniere della telefonia mobile in Italia, avviando quella che sarebbe diventata Telecom Italia Mobile. La InfoContact, nata dall'esperienza di Computron spa e Vag & Partners srl, dal 2007 eroga servizi di contact center, customer care e teleselling per le più importanti aziende di telecomunicazione, energia e gas.

L’uomo era a Chia proprio per partecipare a una convention di un gruppo di telefonia.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative