La Nuova Sardegna

Cagliari

sestu

Ladri buongustai rubano quaranta forme di parmigiano

SESTU. Colpo grosso della banda del buco a Sestu, dove è stato preso di mira il deposito della ditta Superemme che si trova in località More Corraxe, lungo la ex strada Statale 131. Sono state...

10 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. Colpo grosso della banda del buco a Sestu, dove è stato preso di mira il deposito della ditta Superemme che si trova in località More Corraxe, lungo la ex strada Statale 131.

Sono state rubate 40 forme di Parmigiano Reggiano. La banda del buco, secondo quanto ricostruito dai carabinieri che si stanno occupando del caso, è entrata in azione in piena notte.

I ladri hanno praticato un foro nella parete perimetrale del deposito, entrando. Una volta dentro hanno rubato le 40 forme di formaggio e dopo averle caricate probabilmente su un furgone sono fuggiti. Il furto è stato scoperto stamani, intorno alle 5, dai dipendenti appena arrivati al lavoro. Non è ancora stato quantificato il valore delle forme di Parmigiano Reggiano rubate, ma da un calcolo empirico il bottino è sicuramente superiore ai ventimila euro. Nessun problema comunque per i ladri che potranno “piazzare” la merce dividendola nei tanti mercatini all’aperto che si tengono in tutta la provincia.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative