La Nuova Sardegna

Cagliari

fonsarda

Rapina da buongustaio bottino gamberoni e funghi

CAGLIARI. Aveva aperto lo sportello di una vettura parcheggiata in via Giudicessa Benedetta, e poi lemme lemme si è diretto verso via Santa Alenixedda. Al ladro buongustaio però è andata male....

01 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Aveva aperto lo sportello di una vettura parcheggiata in via Giudicessa Benedetta, e poi lemme lemme si è diretto verso via Santa Alenixedda. Al ladro buongustaio però è andata male. Notato da un passante, è stato alla fine arrestato. L’avventura giudiziaria di Corrado Macciò, 48enne con precvedenti penali, ha inizio ieri alle 9 e 50. Dopo aver notato una Renault Laguna parcheggiata in via Giudicessa Benedetta l’uomo ha visto le buste delle spesa al suo interno e ha aperto con gli attrezzi del mestiere lo sportello, prelevando gamberoni e funghi. Le sue mosse però sono state viste da un passante che ha chiamato il 113 ed è rimasto in contatto col centro operativo indicando le sembianze del ladro e la direzione che questi aveva preso. L’arrivo della Volante, subito allertata, è avvenuto a colpo sicuro.

Raggiunto l'uomo nella Via Sant'Alenixedda veniva subito riconosciuto e fermato. Da un accurato controllo emergeva che all'interno di una busta vi era della spesa (gamberoni, funghi e della frutta) mentre in un'altra alcuni oggetti: portamonete, portachiavi, profumo per auto, e circa 50 cd musicali, nonché degli attrezzi dello scasso, un giravite e delle forbici con le punte spezzate, presumibilmente usati per aprire l'auto.

Macciò condotto negli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per furto aggravato.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative