La Nuova Sardegna

Cagliari

Abusava della collega disabile facendosi anche pagare, arrestato

Abusava della collega disabile facendosi anche pagare, arrestato

Intratteneva rapporti sessuali in cambio di denaro con una collega disabile abusando dello «stato di infermità e deficienza fisica» della donna

15 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Intratteneva rapporti sessuali in cambio di denaro con una collega disabile abusando dello «stato di infermità e deficienza fisica» della donna. Non solo, assieme a un collega a lui sottoposto, in quanto responsabile della cassa economale di un ufficio della Asl, si è appropriato di denaro, oggetti e suppellettili. Protagonista della squallida vicenda, un cinquantenne che è stato arrestato stamane a Domusnovas dai carabinieri dei Nas su ordine del sostituto procuratore di Cagliari, Daniele Caria, e che ora si trova ai «domiciliari». 

L’arrestato è accusato di peculato, falso materiale in atti contabili e circonvenzione di incapace. Per il collega, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora in quanto accusato di tutti i reati del suo superiore ma non di circonvenzione di incapace. I due - secondo quanto accertato dagli inquirenti - hanno falsificato fatture per acquistare beni a carico della Asl che poi si portavano a casa. La coppia di impiegati si è anche impadronita di somme di danaro in corso di quantificazione. Da quanto si è appreso i carabinieri hanno sequestrato in casa dei due impiegati diversi, oggetti, suppellettili e anche armadi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative