La Nuova Sardegna

Cagliari

La Provincia vende appartamenti e case cantoniere

La Provincia vende appartamenti e case cantoniere

Si cerca un compratore anche per l’edificio di piazza Galilei ex sede di vari assessorati

10 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Provincia vende appartamenti ed edifici, gli ultimi del patrimonio immobiliare servito in passato per accogliere gli uffici che ora sono tutti riuniti in via Cadello e in viale Ciusa.

Di recente è andata deserta la vendita di tre appartamenti in piazza Deffenu, ex sede di un ufficio per il turismo (nel palazzo dell’associazione industriali)con vista sul porto e sul lungomare. Gli appartamenti sono quattro in tutto, da 120 metri quadrati ciascuno, il primo prezzo era di 400mila euro (ognuno), dopo il primo flop si scenderà a 300mila.

Un pezzo che non troverà facilmente un compratore è l’edificio di piazza Galilei, costo annunciato 4 milioni di euro. Poi ci sono i seicento metri quadri dell’ex laboratorio geologico al piano terra in via Dante, davanti al tribunale per i minori.

Altri due pezzi: le case cantoniere di Geremeas e Solanas, dalla posizione suggestiva ma in condizioni precarie.

Negli ultimi anni sono stati venduti l’ex palazzo del provveditorato agli studi, acquistato per metà dell’attuale costo dell’edificio di piazza Galilei, 2 milioni e 200mila euro, dall’imprenditore Nicola Grauso che lo ha ristrutturato e ora rivende gli appartamenti.

Infine, si ricorda un appartamento nel novecentesco palazzo Valdes in via Regina Elena, venduto a un professionista.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative