La Nuova Sardegna

Cagliari

Scavalca il guard rail, giovane afghano travolto e ucciso da un'auto a Elmas

Scavalca il guard rail, giovane afghano travolto e ucciso da un'auto a Elmas

L'incidente è avvenuto nella zona industriale intorno alle 20. L'automobilista non ha potuto fare niente per evitare l'impatto. Sul fatto sta indagando la polizia stradale

09 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Incidente mortale in via dei Trasvolatori a Elmas, la strada che porta all'aeroporto di Cagliari. Un giovane di 21 anni di origine afghana, Khan Manzoor, che aveva appena scavalcato il guard-rail con l'intento di raggiungere lo scalo, è stato travolto da una Mini Cooper ed morto sul colpo, sotto gli occhi degli amici. Il fatto è avvenuto intorno alle 19.30.

L'immigrato, secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, si trovava con due amici pakistani quando ha deciso di scavalcare la barriera per raggiungere la carreggiata opposta e da lì il vicino aeroporto. Proprio in quel momento, però, è arrivata la Mini e il conducente non è riuscito ad evitare l'impatto. L'urto è stato violentissimo: il giovane dopo essere finito sul cofano della vettura, è stato scaraventato sull'asfalto.Un camionista, vedendo il corpo a terra, ha messo di traverso il mezzo, bloccando la strada per evitare che venisse investito nuovamente.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polstrada e un'ambulanza del 118, ma ormai per il giovane straniero, che aveva un regolare permesso di soggiorno e viveva a Cagliari, non c'era più nulla da fare. Illesi, invece, gli amici che erano con lui.

Il conducente della Mini, un cagliaritano, è risultato negativo all'alcoltest: era sobrio e nel corso degli accertamenti non è emerso che stesse procedendo a velocità eccessiva. A quanto pare , anzi, sarebbe riuscito a evitare i due giovani e non è riuscito a scansare il terzo, appunto, Khan Manzoor.

I due pakistani hanno 23 e 26 anni, abitano a Cagliari, Manzoor risulta fosse in Italia da quattro anni, faceva l'ambulante e probabilmente a suo tempo era venuto in Italia e ha ottenuto un permesso regolare per motivi politici. Il corpo del giovane è stato trasferito alla camera mortuaria del policlinico universitario.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative