La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, divieto di sosta nelle strade per la festa di Capodanno

Cagliari, divieto di sosta nelle strade per la festa di Capodanno

Largo Carlo Felice, piazza del Carmine, via Roma, alcune vie del quartiere Marina e Castello tra via Corte d’Appello e Santa Croce, un tratto di via Angioy a senso unico

26 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Da domenica 29 dicembre, a partire dalle 6 del mattino, il centro di Cagliari sarà blindato e off limits per le auto in vista della notte di San Silvestro e degli eventi organizzati dal Comune per festeggiare il Capodanno 2014. Nel largo Carlo Felice, la sosta delle auto sarà vietata fino alle 14 del 1 gennaio nell’area centrale destinato al parcheggio di taxi e nei parcheggi di fronte alla statua.

Lo stesso provvedimento, con rimozione forzata, è previsto nel Largo dalle 15 del 31 dicembre fino alle 8 del 1 gennaio nel tratto fra la via Roma lato portici e piazza Yenne e anche fra la piazza e via Santa Margherita.

Non si potrà transitare nel Largo e in via Mameli (tra il largo e via Angioy) dalle 19.30 della sera di San Silvestro fino alle 8 di Capodanno.

Il divieto di sosta con rimozione forzata riguarderà anche le vie della Marina, Mercato Vecchio, Baylle, Savoia e piazza Savoia (dalle 15 del 31 alle 9 del 1 gennaio), di Castello (Santa Croce, piazza San Giuseppe, piazza Santa Croce, Stretta, Corte D’appello, vico I dei Genovesi e nella piazzetta sopra le scalette di via Santa Croce. Sono esclusi i mezzi degli invalidi.

Saranno off-limits anche la parte alta di via Cammino Nuovo da via Università fino alla metà alta del tratto in salita, con esclusione dei mezzi dotati del pass «Organizzazione», le vie Santa Croce, Stretta, piazza San Giuseppe, Corte d’Appello e vico I dei Genovesi.

Inoltre, sarà istituito il senso unico di circolazione in via Angioy tra via Mameli e il corso Vittorio Emanuele II nello stesso senso, dalle 19.30 della sera di San Silvestro fino alle 8 del giorno successivo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative