La Nuova Sardegna

Cagliari

Triplice omicidio di Villacidro, ergastolo per l'imprenditore di Oristano Fabrizio Manca

Triplice omicidio di Villacidro, ergastolo per l'imprenditore di Oristano Fabrizio Manca

A Cagliari al processo d’appello la Corte ha accolto la richiesta del pg di conferma del carcere a vita per l'imputato accusato di avere ucciso nel 2011 i due soci in affari e il contabile

17 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ergastolo per Fabrizio Manca a conclusione del processo in Corte d'Assise d'Appello a Cagliariper la strage di Villacidro, già condannato in primo grado al carcere a vita. Manca, 45 anni,  era accusato di aver ideato e premeditato il delitto dei soci in affari Roberto e Andrea Cuccu, fratelli oristanesi di 38 e 32 anni, e del contabile Roberto Parrella, 36 anni, di San Vero Milis (Or), assassinati il 5 dicembre 2011 nella sede della Logistica alimentari a Villacidro, nel Medio Campidano.

Il presidente della Corte, Grazia Corradini, ha rigettato le richieste di riapertura dell'istruttoria presentate dal difensore Riccardo Floris, dando il via alla discussione del Procuratore generale che ha chiesto la conferma della condanna dell'imputato alla massima pena.

Il giorno della strage, Manca era arrivato di prima mattina nel capannone della zona artigianale di Villacidro e aveva aspettato i fratelli Cuccu, vi aveva scambiato poche parole e poi aveva fatto fuoco uccidendo entrambi. Parrella si era barricato in un ufficio al primo superiore ma era stato raggiunto e colpito con una serie di coltellate. Poi la fuga sulla Volcvo V40, trovata la mattina dopo nelle campagne tra Solarussa e Simaxis, nell'oristanese. Due giorni di latitanza, quindi la consegna alla Polizia di Nuoro. Manca aveva parlato di contrasti con i Cuccu i quali, a suo dire, volevano estrometterlo dalla società. I dissapori erano diventati sempre forti ma la molla, aveva sottolineato, era scattata perchè nelle settimane precedenti il massacro aveva subito minacce, allargate anche ai suoi figli e alla moglie.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative