La Nuova Sardegna

Cagliari

Lascia la guida dell’Alfa Romeo al potenziale acquirente che gliela ruba sotto il naso

Lascia la guida dell’Alfa Romeo al potenziale acquirente che gliela ruba sotto il naso

La disavventura vissuta dal responsabile dell’ufficio anagrafe del comune di Gonnosfanadiga, i carabinieri indagano

10 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GONNOSFANADIGA. Lascia il posto di guida al potenziale acquirente dell’auto per fargliela provare e se la vede portar via sotto il naso con una partenza a razzo e relativa sgommata.

E’ accaduto domenica pomeriggio a Gonnosfanadiga e a rimetterci la preziosa Alfa Romeo 159 – sparita nel nulla assieme al ladro - è stato il responsabile dell’ufficio anagrafe del comune, Antonello Concas, di 56 anni.

L’impiegato aveva messo, qualche giorno fa, un’inserzione per la vendita dell’auto su un noto sito internet di compravendita e sabato ha ricevuto la telefonata di una persona interessata all’acquisto. Appuntamento per domenica pomeriggio nel distributore Ip vicino al cimitero, dove si è presentato un giovane intorno ai 30 anni che, ovviamente ha dato un nome di fantasia.

Sicuramente non era di Gonnosfanadiga e probabilmente neppure dei paesi vicini. Per una ventina di minuti venditore e acquirente hanno ispezionato l’Alfa 159, quindi è arrivato il momento della prova su strada.

Il proprietario ha ceduto il posto di guida al compratore, che si è diretto verso la parte opposta per occupare il sedile del passeggero. Non ha neppure fatto a tempo ad aprire lo sportello che l’acquirente ha ingranato la prima e con una stridente sgommata è partito a tutta velocità in direzione di San Gavino o Villacidro.

Il proprietario dell’auto è rimasto di sasso e niente ha potuto fare se non urlare “al ladro” e vedere la sua ‘159’ sparire in lontananza. Poi la concitata telefonata ai carabinieri, ma ladro e auto hanno fatto a tempo a prendere il largo e non se ne ha notizia.(Luciano Onnis)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative