La Nuova Sardegna

Cagliari

Sotto la frutta 350 chili di hascisc: arrestato il conducente del camion

Sotto la frutta 350 chili di hascisc: arrestato il conducente del camion

Nel mezzo fermato sulla 131 i carabinieri di Dolianova scoprono la droga nascosta tra abitacolo e frigo

22 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Arrivava da Piombino, in Toscana, il carico di 350 chili di hascisc sequestrato ieri dai carabinieri lungo la statale 131, a Monastir, a bordo di un camion frigo che trasportava fragole, ananas e uva di produzione spagnola. Arrestato per detenzione e spaccio di droga Elio Cadelano, 49 anni, commerciante di Sinnai.

Il sequestro della droga, del valore di oltre 3 milioni di euro, arriva dopo un controllo effettuato dai carabinieri del Radiomobile di Dolianova. Aprendo il vano frigo del furgone i militari hanno rinvenuto 500 cassette di frutta. Hanno chiesto al commerciante la destinazione e la provenienza della merce, ma l'uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

Vista la situazione i carabinieri hanno deciso di perquisire il mezzo con l'ausilio delle unità cinofile.

Il pastore tedesco Mike salito sul mezzo, ha iniziato ad abbaiare e graffiare la “parete” che separava l'abitacolo dal vano frigo. I carabinieri hanno smontato il pannello scoprendo un doppio fondo in cui erano stati nascosti i 350 chili di droga.

Cadelano, che era sbarcato da un traghetto proveniente da Olbia, non ha detto ai carabinieri nemmeno il destinatario della frutta. Fragole, ananas e uva sono state quindi donate alle religiose dell'associazione Casa Serena di Dolianova che le ha distribuite alle famiglie bisognose.

Sono in corso le indagini per individuare la provenienza e la destinazione della droga.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative