La Nuova Sardegna

Cagliari

Perquisizioni in case e ovili alla ricerca di armi e indizi

Perquisizioni in case e ovili alla ricerca di armi e indizi

Comando provinciale dei carabinieri e questura di Cagliari battono a palmo a palmo Cagliaritano, Nuorese e Ogliastra

23 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Perquisizioni e controlli mirati in città, in provincia e in altri centri dell'isola a caccia del commando che venerdì pomeriggio ha assaltato i portavalori della Vigilanza Sardegna lungo la Statale 131.

I carabinieri del Comando provinciale di Cagliari che stanbno lavorando in stretto coordinamento con la questura di Cagliari stanno intensificando i controlli in tutto il territorio nel tentativo di catturare i banditi fuggiti con sei milioni di euro.

Anche l'arresto della tarda mattinata di ieri dell'impresario edile trovato con armi e droga arriva da questa attività.

Ieri i militari del Comando provinciale hanno perquisito l'abitazione di cinque pregiudicati, mentre altri sono stati controllati. Ogni informazione o notizia viene valutata e verificata attentamente. “Stiamo esercitando una forte pressione sul territorio - ha sottolineato il comandate provinciale, il colonnello Davide Angrisani - con controlli a tappeto e sviluppo di notizie investigative. L'arresto di ieri dell'impresario edile è riconducibile a questa attività. Trovate le armi abbiamo avuto un momento di entusiasmo, ma si è subito capito che non erano quelle dell'assalto. È comunque un sequestro importante, un'attività di evidente rilevanza che ci ha fatto recuperare due armi perfettamente funzionanti e un ingente quantitativo di droga”.

Controlli più accurati sono stati eseguiti nel Nuorese, dove i militari hanno stretto il cerchio nella zona tra Fonni e Desulo.

Ma non si tralascia l'Ogliastra e le altre zone della Barbagia, dove in queste ore si indaga a tutto campo con perquisizioni nei paesi e negli ovili, posti di blocco e controllo degli spostamenti dei pregiudicati. I militari in queste ore continuano a battere le campagne.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative